LCB SBARCA A VERONA [ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER]

LCB SBARCA A VERONA [ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER]

Una settimana d’oro quella appena vissuta dai Liberi Còrici: il gruppo nero-fuxia ha partecipato al 25° Concorso Internazionale di Canto Corale organizzato dall’Agc, con il sostegno della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Verona, portandosi a casa numerosi premi e cotillons!!

Che sarebbe stato un viaggio fortunato, lo avevano capito tutti all’arrivo dell’autobus quasi fuxia, ma per scaramanzia è sempre bene sperare il meglio e aspettarsi il peggio, quindi il Libero Coro, concentrato, emozionato e – diciamolo – un po’ intimorito dalla numerosa concorrenza (19 cori provenienti dalla Croazia, dall’Irlanda, dagli USA, dalla Svizzera, Slovenia, Ungheria, piccoli, giganti, giovani e veterani) ha deciso di adottare la migliore strategia: divertirsi!

Al termine dell’esibizione – tra caduti sul campo per afonie o batticuori – nessuno sapeva, nessuno diceva, nessuno aveva idea di come sarebbero stati valutati e fondamentalmente non era importante (questo fa parte della strategia)!

Il LCB risale sul mitico autobus e si dirige a Nogara dove un gruppo di meravigliosi Alpini lo attendeva con risotto, vino, ospitalità, canti e allegria. Sarebbe stata sufficiente quella cena in baita per rendere straordinario questo viaggio, ma … perché accontentarsi?

Il giorno successivo si aprono le porte del Teatro Filarmonico di Verona per la cerimonia di premiazione, il Libero Coro Bonamici entra e spacca tutto!!!

1964782_738221912889969_6463181970599786675_n

 

Primo premio – coppa d’or0 – giudizio Ottimo.

Premio della Giuria a Ilaria Bellucci per i migliori arrangiamenti

Uovo di Pasqua Gigante del Gruppo Alpini di Nogara

Meglio di così!

I còrici, emozionati e stanchissimi, tornano a casa (grazie al super autista Paolo!) felici, premiati e carichi di meravigliosi ricordi!

Grazie Verona

e grazie a tutte le belle persone che abbiamo conosciuto :-)

LCB ROCK!